Come raggiungerci

Il nostro residence dista circa 300 metri dall’importante asse viario internazionale della Strada Statale n° 51 d’Alemagna, accessibile da sud dall’Autostrada A27 (Venezia – Belluno) e da nord tramite la Strada Statale n° 49 della Val Pusteria dall’uscita di Bressanone dell’Autostrada A22
(Modena–Brennero).

Per chi preferisse il treno, le stazioni di "Calalzo – Pieve di Cadore – Cortina d’Ampezzo" e di "Dobbiaco" sono raggiungibili mediante servizi di autocorriere della "Dolomitibus" e "SAD".
Gli aeroporti di Venezia e Treviso distano da San Vito di Cadore rispettivamente 136 e 125 km.


Visualizzazione ingrandita della mappa

San Vito di Cadore sorge ai piedi di famosi colossi di dolomia, la roccia calcarea bianca che all’alba e tramonto assume il magico colore "enrosadira". Il Monte Antelao, il Monte Pelmo e il Gruppo del Sorapiss, fanno da cornice quindi al nostro paese posto nel cuore delle Dolomiti Orientali.

Montagne famose in tutto il mondo per le guglie ardite, il verde dei boschi di conifere, i prati fioriti.
Chi visiterà questi luoghi ameni rimarrà estasiato dall’ambiente alpino e né potrà godere percorrendosentieri turistici, escursionistici e per esperti. La valle è percorsa da centinaia di chilometri di sentieri,mulattiere e strade boschive che vi porteranno da 1000 metri di quota sul livello del mare sino alla punta del Monte Antelao il "Re delle Dolomiti".

Raggiungerà così graziosi rifugi alpini, vecchie malghe trasformate in agriturismo, ove assaggiare i succulenti prodotti locali, laghetti alpini e tanti altri luoghi "nascosti" ove il turismo di massafortunatamente non è ancora riuscito a disturbare e degradare la tranquillità degli animali, la bellezza dei prati e la particolarità del territorio alpino.

 

Ciasa Festinèl Appartamenti ad uso turistico  famiglia De Vido-Ambrosi Via Ferdinando Ossi, 43
32046 San Vito di Cadore (BL) Italy telefono 0436 9829
p. IVA 00959320250 mauro.devido@alice.it


 

Links utili:

www.viamichelin.it/
viamichelin/ita/dyn/
controller/Itinerari#
 

www.arpa.veneto.it/
bollettini/htm/dolomiti_
meteo.asp
 

www.magnificacomunita
dicadore.it

www.dolomiti-altevie.it/

www.corosanvito.it

www.ladini.org

www.cai.it

Indicazioni_San_Vito_di_Cadore